Abbiamo vinto il terzo premio !!!!!!

Concorso AMIU  - Centro di Coordinamento RAEE  “Porta un piccolo elettrodomestico e fai vincere la classe”
Consegnati i premi agli studenti che, nell'ambito del Salone Italiano dell'educazione ABCD + Orientamenti, hanno partecipato all'iniziativa Porta un piccolo elettrodomestico e fai vincere la classe.


Il monte premi del valore di 1.500 euro è stato così suddiviso: il primo premio, di 600 euro è andato alla classe 3C dell'Istituto Linguistico Montale, il secondo premio, di 500 euro alla classe 3A della Scuola secondaria di I grado Foce Doria e il terzo premio di 400 euro alla classe 3A Operatori Elettrici dell'Istituto Opere Salesiane Don Bosco.
Con l'importo del premio, gli studenti potranno acquistare, presso la Libreria Feltrinelli , libri o dispositivi multimediali e, arricchire in questo modo la biblioteca del proprio Istituto.
Il progetto - promosso grazie al contributo del Centro di Coordinamento Raee in collaborazione con Amiu, nasce per far conoscere l’importanza del riciclo e per incentivare la corretta gestione della raccolta differenziata dei rifiuti elettronici, che vuol dire: riduzione delle emissione di CO2, risparmio di energia, recupero di materie prime e contrasto al traffico illegale di apparecchi elettronici verso i Paesi in via di sviluppo.
L'estrazione è avvenuta giovedì 5 novembre, alla presenza dell'assessore alle infrastrutture e ambiente della Regione Liguria, Giacomo Giampedrone.

Qui di seguito la foto della premiazione e la consegna del Buono della Libreria Feltrinelli del valore di 400€

 

La nostra Pagina Facebook - Metti un "Like"

Questo sito fa uso di Cookie per supportare l'attività di navigazione.