I CFP CNOS Fap  di Genova (Sampierdarena e Quarto)anche quest’anno  hanno partecipato al Progetto “Porta un piccolo elettrodomestico e fai vincere la  tua classe” al  Salone Orientamenti  “
L’iniziativa  riservata agli studenti, promossa da AMIU e Comune di Genova e Associazioni dei Consumatori nell’ambito del progetto WEEENMODELS  è stata riproposta per far conoscere il riciclo dei piccoli rifiuti elettrici ed elettronici.


Durante il Salone Orientamenti -  dal 14 al 16 novembre 2016 ai Magazzini del Cotone del Porto Antico – vi era un centro di raccolta , il furgoncino EcoRaee dove a chi consegnava un  piccolo apparecchio tecnologico inutilizzato (es: gioco elettronico, mouse, telefono cellulare, phon, lettore mp3, ecc…), veniva  consegnato un coupon da compilare con i propri dati e quelli della scuola.
I premi in palio erano :  tre premi da 1.000, 800 e 700 euro, per arricchire la classe di libri e dispositivi multimediali.
L’estrazione avvenuta mercoledì 16 novembre alle ore 18 - spazio Amiu – Foyer Maestrale ha assegnato:

1° premio Istituto comprensivo San Francesco da Paola
2° premio Liceo Martin Luther King
3° premio Istito Don Bosco Cnos Fap

vedi il video dell'estrazione dei premi e il video delle premiazioni

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto WEEENMODELS allo scopo di migliorare il riciclo, il recupero dei RAEE (Rifiuti apparecchi elettrici ed elettronici), ridurre le emissione di CO2, risparmiare energia e recuperare materie prime preziose.
Per una corretta raccolta differenziata è possibile scaricare la app ABCrifiuti

Per saperne di più clicca qui

Questo sito fa uso di Cookie per supportare l'attività di navigazione.