CARATTERI DEL CFP SALESIANO

  1. CFP - GE QUARTO
    Ambiente popolare, per le famiglie della classe lavorativa cui si rivolge, per il luogo in cui si colloca, per i contatti che crea col popolo, per il tono e lo stile che adotta e specialmente perché segue con amore gli ultimi.
  2. Ambiente libero e aperto, perché vuole essere affermazione dei diritti della famiglia alla libera scelta educativa, perché educa a valori universali di libertà e di trasformazione positiva dell’ambiente in cui si colloca.
  3. Al centro è la persona. Accoglie il giovane così com’è, lo lo aiuta a crescere, riconosce, attraverso multiformi e concrete proposte educative, il suo bisogno di giocare, di confrontarsi, di rendersi responsabile delle proprie scelte. Alterna lo studio con attività artistiche, ricreative, culturali, religiose, sociali, ecc..
  4. E’ comunità giovanile, dove si favoriscono e si coltivano i rapporti interpersonali, la solidarietà e l’amicizia, si sollecita la creatività e si forma un ambiente di impegno e di fiducia. A questa comunità partecipano sullo stesso piano genitori, educatori ed allievi.

Centro Nazionale Opere Salesiane - Formazione e Aggiornamento Professionale (CNOS-FAP)

Genova Sampierdarena - Via San Giovanni Bosco 14R

Opera Don Bosco - GE Sampierdarena
Opera Don Bosco - GE Sampierdarena



Il CNOS FAP LIGURIA, Ente di formazione Professionale della Congregazione Salesiana, opera nel settore della Formazione e delle Politiche del lavoro, rivolgendosi sia ai giovani disoccupati e a persone in cerca di occupazione, sia ai lavoratori e alle Aziende.

La strategia

Questo sito fa uso di Cookie per supportare l'attività di navigazione.