IL SECOLO XIX
FORMAZIONE E LAVORO 21 marzo 2019

Genova - Engineering vuole investire su Genova e l’amministratore delegato della società di software e servizi It Paolo Pandozy si è detto pronto ad assumere 200 ragazzi se i centri di Formazione professionale dell’Opera Salesiana Cnos-Fap li formeranno con le competenze necessarie. È quanto emerso nel corso di un convegno sulla formazione organizzato dal Cnos oggi a Genova.

«È un progetto che sicuramente troverà soddisfazione nella programmazione della formazione di Regione Liguria - ha commentato l’assessora alla Formazione di Regione Liguria Ilaria Cavo - Dal punto di vista del sostegno al progetto, ma anche per attivare una e per fare in modo che un percorso di questo tipo trovi i ragazzi pronti ad andare a fare quei corsi».
«Dobbiamo utilizzare sempre di più gli enti di formazione come cinghia di trasmissione tra le risorse che formiamo e le aziende, per andare a intercettare le loro reali esigenze - ha aggiunto Cavo -. Esistono dei gap di competenze che servono che non puoi intercettare nell’immediato, ma devi ascoltare le aziende. Il grande gap è quello tecnologico, sempre più aziende che chiedono figure tecnologiche e pochi ragazzi formati come figure. Avere una azienda come Engenieering che oggi dice `abbiamo bisogno di 200 persone in Liguria e ha gia´ avuto contatto con un ente come il Cnos per fare un accordo vuol dire che il sistema che può funzionare».

La nostra Pagina Facebook - Metti un "Like"

Questo sito fa uso di Cookie per supportare l'attività di navigazione.