Ben ritrovati ! 

Da lunedì 31 Agosto il CNOS Fap Liguria di Genova Sampierdarena ritorna in presenza con i suoi corsi di preparazione all’esame di Qualifica e Diploma Professionale per gli allievi delle classi III e IV.

Gentili Famiglie, 

desideriamo comunicare alcune informazioni relative alla ripresa delle attività didattiche.

Da alcune settimane stiamo lavorando alla progettazione e organizzazione delle attività corsuali del prossimo anno scolastico.

In piena conformità con le Linee Guida contenute nel Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021 (pubblicato dal Ministero dell’Istruzione lo scorso 26 giugno) e con il Documento relativo alle Modalità di ripresa delle attività didattiche del prossimo anno scolastico (pubblicato dal Comitato Tecnico Scientifico il 28 maggio e aggiornato il 22 giugno scorso), potremo riprendere l’attività scolastica in presenza, rispettando la complessità delle nostre proposte formative senza ricorrere a turni, mantenendo le lezioni settimanali dal lunedì al venerdì, assicurando  una sistematica igienizzazione  e disinfezione di tutti gli ambienti. Naturalmente, la riorganizzazione della vita scolastica nel rispetto delle norme sopraindicate comporterà una piccola rimodulazione complessiva delle giornate scolastiche (intervalli, ricreazione, utilizzo degli spazi interni ed esterni, attività pomeridiane…). In questa prospettiva, per prevenire assembramenti di persone, è stata inoltre definita e pianificata l’utilizzazione di tutti gli accessi di cui è dotato il nostro Istituto così da consentire una opportuna distribuzione degli allievi, anche attraverso un’entrata scaglionata in fase di ingresso e uscita. 

Continuiamo a seguire con attenzione l’evolversi della situazione globale, anche in relazione ad aspetti che tuttora attendono di essere definiti  dalle competenti autorità .  

 

Per qualsiasi ulteriore informazione :
segreteria scolastica , da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00
tel. 010 4694493
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La nostra Pagina Facebook - Metti un "Like"

Questo sito fa uso di Cookie per supportare l'attività di navigazione.