Benvenuti! Questa procedura vi spiega come accedere al registro elettronico, impostare la password e utilizzare l’App per smartphone.
IMPORTANTE: Dovete usare solo l’indirizzo email che avete già comunicato alla nostra Segreteria.
Passo 1: Impostazione della Password (Primo Accesso da PC/Browser)
1. Collegamento al Sito:
- Per iniziare è necessario registrarsi al portale cliccando QUI
2. Recupero Password:
- Cliccate su "Password Dimenticata?”.
- Inserite l’indirizzo email che avete fornito alla scuola.
- Cliccate su “Invia”.
3. Aggiornamento Password:
- Aprite subito la vostra casella di posta elettronica.
- Cercate l’email inviata dal Registro (controllate lo SPAM se necessario).
- Cliccate sul link ricevuto per aggiornare la password.
- Inserite la nuova password che userete per i futuri accessi e confermatela.
- Cliccate su “Salva” o “Aggiorna Password”.
Passo 2: Scaricare l’App Regolo Genitori (Smartphone)
Per consultare il registro in modo facile e veloce, vi consigliamo di usare l’App ufficiale.
1. Ricerca App: Aprite lo store del vostro telefono:
- Su Android (Samsung, Huawei, ecc.): aprite il Play Store di Google.
- Su iPhone/iPad: aprite l’App Store.
2. Download: Cercate l’applicazione con il nome: “Regolo-Genitore”.
3. Installazione: Cliccate su “Installa” o “Ottieni” e attendete che l’applicazione sia scaricata.
Passo 3: Accesso all’App
1. Aprite l’App “Regolo-Genitore“.
2. Nome utente: Inserite il vostro indirizzo email (quello comunicato alla scuola).
3. Password: Inserite la nuova password che avete creato nel Passo 1.
4. Cliccate su “Accedi”.
Cosa Potete Fare con l’App?
Una volta entrati nell’App, potrete in qualsiasi momento:
- Visualizzare le ore di assenze e ritardi dell’allievo.
- Giustificare le assenze.
- Consultare tutte le valutazioni (voti) ottenute.
- Leggere eventuali note disciplinari.