21ª EDIZIONE DEL SALONE DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO
Genova, Magazzini del Cotone   14 – 16 novembre 2016

Anche quest’anno , nella bella cornice dei Magazzini del Cotone al Porto Antico , eravamo presenti!
Il Salone Orientamenti è l’appuntamento più importante di presentazione dell’offerta formativa genovese, ligure e nazionale, e di servizi di orientamento per favorire scelte consapevoli per il proprio futuro professionale.


Orientamenti è  stato anche il luogo per conoscere e valorizzare il proprio talento, attraverso la Notte dei Talenti, le Olimpiadi dei Mestieri e i laboratori sulle otto competenze chiave dell’Unione Europea. Iscritto alla European Vocational Skills Week, il Salone è arricchito dalla contemporanea presenza dell’International Career Day, con nuove proposte per il futuro professionale dei giovani, e dal Forum Internazionale sull’Orientamento, dedicato all’iniziativa New Skills Agenda dell’Unione Europea.
Le tre giornate infrasettimanali, per facilitare la visita, sono ormai il momento più importante a livello nazionale per il mondo dell’istruzione: docenti, dirigenti scolastici, studenti e famiglie si incontrano e scambiano opinioni, conoscenze e collaborazioni assieme. Anche per quest’anno il prolungamento d’orario della seconda giornata sino alle ore 22.00  ha dato l’opportunità a moltissime famiglie di visitare il Salone e  il nostro Stand che è stato presidiato da Formatori, Tutor e dai nostri ragazzi  sino a quella tarda ora. Gli studenti dei nostri CFP  del settore elettrico automazione (domotica) e auto (Sampierdarena e Quarto)  hanno partecipato alle Olimpiadi dei Mestieri dei rispettivi settori  mettendosi in gioco e testando le loro abilità e talenti.
Nel settore elettrico automazione (domotica), il primo e il secondo posto tra i 10 partecipanti di tutta le scuole del settore della Liguria,  l’hanno ottenuto due allievi del CFP di Sampierdarena.
Congratulazioni a tutti i partecipanti ed ai vincitori!!

 

La nostra Pagina Facebook - Metti un "Like"

Questo sito fa uso di Cookie per supportare l'attività di navigazione.